Per la corsa al titolo di capocannoniere nulla è cambiato ma contro la Sampdoria Belotti ha faticato anche solo a rendersi pericoloso
In questa stagione per Andrea Belotti superlativa a fare notizia non sono più le partite in cui va a segno ma quelle in cui rimane a secco. Se poi, come accaduto contro la Sampdoria, oltre a non segnare non riesce mai ad andare alla conclusione al termine di un’azione manovrata lo stupore non può che aumentare. Un po’ per l’egoismo da parte dei propri compagni di squadra, un po’ per l’essersi intestardito in alcune situazioni, contro i blucerchiati il Gallo non è stato il solito letale terminale offensivo del gioco granata: se non fosse stato per il bel schema su punizione dalla trequarti, con il tocco di Zappacosta per Ljajic e lo scavetto di quest’ultimo per innescare proprio Belotti, il numero 9 granata avrebbe chiuso la partita con zero tiri in porta. Numeri non certo da capocannoniere del campionato di serie A.
“Belotti ci ha trascinati tante volte ma ora la classifica cannonieri non deve diventare un’ossessione: prima o poi la vincerà ma lui deve stare tranquillo, deve giocare in funzione del gruppo”. Così Sinisa Mihajlovic ha commentato la prestazione del suo attaccante nel post partita di Torino-Sampdoria, bacchettando poi i suoi attaccanti per il troppo egoismo: “Nelle ultime gare in casa per egoismo abbiamo spesso sbagliato la scelta della giocata. Magari c’era un compagno messo meglio in campo, e invece abbiamo deciso di tirare direttamente in porta. Questo non va bene, ne dovrò parlare con i ragazzi: mettiamo la squadra davanti a tutto, e se abbiamo le occasioni dobbiamo sfruttarle. Se segniamo, senza passarla, bene; se no diventa un problema”. Errori questi che non si dovranno ripetere nel derby, quando Belotti proverà anche a riprendere la propria corsa al titolo di capocannoniere. Senza ossessioni però: anche i suoi rivali, da Dzeko a Mertens passando per Icardi, Immobile e Higuain, si sono fermati.
E qui e la…e sopra e sotto….non voglio pensare che un modulo limiti il Gallo…maliziosamente vorreste farmi pensare che ci si prepara,sondando moduli futuribili,alla partenza del Nostro?Siamo sempre li,allo stato del’arte nessuno vuol tirare fuori 100 milioni…Arsenal arriva a 65?United a 60 più contropartite tecniche (e li la clausola sarebbe… Leggi il resto »
il problema non è nessun modulo ne soldi ecc il problema sono articoli come questo…sabato si è mangiato tre palle gol e in piu di una occasione come affermato dallo stesso miha i compagni o lui hanno fatto la scelta sbagliata nell ultimo passaggio….quindi non scrivete cazzate per favore!
… e non ha occasioni da rete…